OPERE EDILI

  • Ristrutturazioni edilizie
    Ristrutturazioni edilizie

Ristrutturazione Edilizia

Si tratta di interventi volti a trasformare l'involucro mediante un insieme sistematico di opere che possono renderlo del tutto o in parte diverso dal precedente. Si tratta d'interventi di ripristino, sostituzione, eliminazione, modifica o inserimento di parti costitutive dell’edificio come specificato nel Testo Unico sull'edilizia del 2001. 

 

 

 

Coibentazione esterna degli involucri edilizi

La coibentazione esterna con pannelli isolanti permette la riduzione delle dispersioni termiche dell'appartamento, migliora le prestazioni energetiche ed evita costi inutili in bolletta. Realizziamo cappotti per il tuo edificio per ottenere la massima resa, per evitare dispersioni utilizziamo materiali che garantiscono una bassa conducibilità termica.

 

 

Tetti ventilati in legno per aumentare l’efficienza energetica

Il tetto ventilato è fondamentale per garantire una adeguata traspirazione e l'ottimale equilibrio termico tra interno ed esterno della struttura grazie alle proprietà del legno. In estate l’intercapedine permette di rilasciare gradualmente aria fresca mentre in inverno si evita una rapida dispersione del calore dal tetto.

 

 

Impermeabilizzazioni con sistemi nanotecnologici

Nelle nostre opere utilizziamo materiali che sfruttano la nanotecnologia, sono membrane minerali traspiranti, antialcalini e cloro-resistenti, certificate e eco-compatibili. Il risultato consiste nell'impermeabilizzazione flessibile ad elevata adesione con adesivi che impediscono infiltrazioni e concentrazioni di umidità pur mantenendo inalterata la capacità traspirante della struttura.

 

 

Ristrutturazioni per opere rurali e di pregio

Certe strutture richiedono un’attenzione particolare e attenzione ai dettagli per via delle peculiarità di carattere storico. Cifarelli edilimpianti realizza opere di rinnovamento e contrasto dei danni del tempo rispettando il valore intrinseco delle opere di pregio architettonico.

 

 

Ristrutturazioni di edifici e strutture storiche

L’Azienda svolge opere di restauro conservativo e strutturale su parti ed edifici di valore storico e artistico al fine di garantire il rispetto delle peculiarità formali e strutturali, in modo compatibile con la destinazione d’uso.